Skip to content

Art. 1 Generalità

Value in Action, una società benefit consortile orientata allo sviluppo della cultura e della Responsabilità Sociale di Impresa, promuove a partire dall’anno 2021 la I edizione di Champions for Change.

L’iniziativa è stata ideata da Action Agency, socia della benefit consortile Value in Action, a cui sarà affidato lo sviluppo dei contenuti, il piano di comunicazione e la produzione degli eventi correlati all’iniziativa Champions for Change.

Art. 2 Partecipazione

Concorrono, per il titolo di Champion for Change 2021, Storie di Sport Social Responsibility che verranno inviate sotto forma di testo o raccontate in un video registrato con l’applicazione Pyxie o un podcast in lingua italiana. I racconti inviati in versione scritta dovranno essere inseriti nell’apposito spazio dedicato e preformattato presente sul sito ufficiale di Champions for Change nella pagina “Invia la tua candidatura”. I racconti inviati in modalità video dovranno essere registrati con l’applicazione Pyxie secondo le modalità spiegate sul sito. Le storie raccontate in formato podcast dovranno essere caricate nell’apposito spazio sul sito.

Indicazioni per lo storytelling:

  • ogni partecipante potrà concorrere con una sola storia;
  • il racconto in forma scritta non potrà superare le 2500 battute;
  • il racconto in modalità video non dovrà superare i 1 minuto;
  • il racconto in modalità podcast non dovrà superare i 1 minuto;
  • la storia deve raccontare attività di Sport Social Responsibility che siano in linea con i valori del Manifesto di Champions for Change, consultabile sul sito, e i 17 sdgs (sustainable development goals) approvati dalla comunità degli Stati per uno sviluppo sostenibile.
  • una volta eseguito l’invio non si potrà più modificare il racconto in nessun modo e maniera.

 

Art.3 Requisiti di partecipazione.

Possono partecipare tutti coloro che praticano e amano lo sport a tutti i livelli. Action non risponde di eventuali racconti falsi e dell’invio di elaborati non autorizzati dagli effettivi autori e protagonisti.

Art. 4 Modalità di partecipazione

La partecipazione alla I edizione di Champions for Change 2021, come per le successive, è a titolo gratuito.  Le iscrizioni saranno aperte a partire  dal 1 Ottobre 2021 e si concluderanno il 31 dicembre 2021. I partecipanti, per poter prendere parte all’edizione, devono inserire i propri dati e inviare la propria storia all’area dedicata del sito “Invia la tua candidatura” come indicato al punto 2. Per completare correttamente l’invio occorre accettare il trattamento dei dati personali.

Tutte le storie ricevute verranno sottoposte alla valutazione di un comitato di esperti di Champions for Change che selezioneranno le storie in base ai criteri di coerenza con il concetto di Sport Social Responsibility diffuso dal progetto e i valori del Manifesto di Champions for Change. La selezione del Comitato di esperti di Champions for Change è insindacabile e inoppugnabile in qualsiasi sede.

Le storie, ritenute idonee alla divulgazione dei principi su cui si basa Champions for Change e in linea con il Movimento e i suoi obiettivi comunicativi, verranno diffuse tramite i canali di comunicazione che saranno utilizzati dal Movimento. A seguito delle votazioni sul web, le 5 storie più votate avranno accesso alla selezione finale. Il riconoscimento di Champion for Change 2021 verrà assegnato all’atleta protagonista della storia di Sport Social Responsibility scelta in occasione degli Awards ufficiali.

Art. 5 Scadenze

Il termine ultimo per la presentazione della storia è alla mezzanotte del 31 dicembre 2021.

Art. 6 Giuria

In occasione degli Awards, la votazione del pubblico e la votazione di una giuria di esperti decreteranno la storia vincitrice della I edizione di Champions for Change.

Art.8 Riconosicmento

Con la parola “riconoscimento” si intende il titolo di Champions for Change 2021 che verrà assegnato allo sportivo con la storia vincitrice.

Art. 9 Pubblicazione

Value in Action valuterà l’eventuale pubblicazione delle storie della I edizione di Champions for Change in un libro o altre attività editoriali. Al tempo stesso, consentendo la pubblicazione della storia all’interno del sito www.championsforchange.it ed eventualmente la pubblicazione a titolo gratuito su tutti i canali di comunicazione coinvolti da Champions for Change sotto qualsiasi forma: cartacea, ebook , audio ecc… .

Art. 10 Responsabilità di Value in Action

Value in Action non risponde di eventuali storie false e dell’invio di storie non autorizzate dagli effettivi autori e protagonisti. Il comitato di esperti scelto da Value in Action non prenderà in considerazione gli elaborati che non risponderanno alle caratteristiche tecniche previste all’Art. 2 del presente Regolamento.

Torna su